A Roma c’è l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda ditte che effettuano traslochi. L’offerta è vasta è comprende anche aziende che insieme al trasloco offrono facchinaggio, logistica e custodia mobili, utile per coloro che devono “parcheggiare” le proprie cose in attesa della disponibilità della casa.
I prezzi traslochi a Roma anche in questo caso sono molto variabili. Tutto dipende dalla quantità di mobilio che si intende traslocare. Facciamo qualche esempio. Se il nostro appartamento è di circa 70mq,avendo la necessità di smontare tutti i mobili, cucina compresa e dovendoli rimontare il prezzo è di circa 1000 euro. Ovviamente gli oggetti dovranno essere fatti trovare pronti al traslocatore già imballati, altrimenti dovremmo aggiungere qualcosa in più al prezzo finale.
Per risparmiare su un trasloco a Roma il consiglio è quello di fare il più possibile da soli, magari noleggiando un furgone. Possiamo imballare tutto da soli servendoci di scatoloni che troveremo al supermercato e smontare i mobili facendoci aiutare da amici e parenti. Ci sono aziende che forniscono anche servizio di facchinaggio. I costi di un facchino, esperto imballatore sono di circa 12-14 euro iva esclusa. Potrà lavorare al massimo 8 ore per giornata, pause pranzo o cena escluse.
Attenzione a non affidarvi a personale improvvisato per i vostri traslochi. Se la ditta non ha le giuste autorizzazioni in caso di controllo da parte di polizia o carabinieri si rischia il sequestro della merce trasportata, ovvero i vostri mobili e oggetti personali.