Una delle tratte più trafficate per quel che riguarda i traslochi è la MILANO-ROMA. Proprio come nella frequentatissima linea ferroviaria o in quella aerea, tra le due città scorre un intenso flusso di merci. Il capoluogo lombardo è un polo affaristico fondamentale, la capitale invece è il centro culturale, storico, turistico e anche lavorativo d’Italia. E’ chiaro che il settore dei traslochi e quello della logistica è impiegato spesso tra Roma e Milano, i vari operatori proprio per questo progongono prezzi piuttosto economici.
Se si ha voglia di “accorpare” il proprio trasloco con quello di altri, oppure se non c’è fretta, si può aspettare che il traslocatore abbia del lavoro già programmato tra Roma e Milano in modo da strappare un prezzo piuttosto soddisfacente, che annulla o quasi il costo da calcolare in più per trasportare merce per 600 chilometri.
Lungo l’asse Roma e Milano inoltre ci sono tantissime altre città. Anche coloro che debbono effettuare un trasloco ad esempio tra Bologna e Milano, tra Firenze e Bologna, tra Roma e Firenze ecc. possono approfittarne. Anche in questo caso vige la stessa regola. Se non si ha fretta e si può aspettare, si accorpa il proprio trasloco insieme ad altri disponibili nella data scelta. Il risparmio è notevole.
Prezzi di un trasloco tra Milano e Roma:
non è facile quantificare il costo. Dipende dalla quantità di mobili da trasportare. Dalla necessità di smontaggio e rimontaggio. Dall’ imballaggio. Possiamo aver bisogno del deposito mobili. Può dipendere dalla facilità di accesso alla casa dei traslocatori e altro. Insomma le variabii sono molte. Un semplice trasloco senza smontare e rimontare i mobili può costare 600-700 euro per una casa di 50 mq, ma è sempre molto indicativo.
Il traslocatore offre sempre l’assicurazione sulla merce trasportata, assicuratevi in tal senso di questo e diffidate da coloro che non fanno questo mestiere e che non sono iscritti all’ albo. Rischiate in caso di controllo delle forze dell’ ordine, il sequestro della merce, che in questo caso è rappresentata dal vostro mobilio.
Per un preventivo trasloco Milano Roma, cliccate qui.
salve, volevo avere un prezzo circa un trasloco tra Roma zona Nomentana e Milano zona Isola, porta Nuova. Si tratta di un appartamento di 100 mq circa, accesso facile dalle scale e con ascensore. Ci sono 10 scatoloni 4 tavoli, due armadi a 6 ante da smontare, 1 cucina, due divani, una cameretta per bimbi, 8 sedie, due scrivanie, una libreria ikea di 3 metri. Altre cose varie, grazie
Ciao rosella, inviaci una mail, abbiamo bisogno di altre informazioni, ad esempio la data del trasloco e altri dettagli per formulare un preventivo preciso. In ogni caso il costo dovrebbe essere compreso tra 1000 e 1300 euro, a presto.