Telefono: 3333079497 | email: info@traslochinazionali.net

Il Trasloco Groupage per Risparmiare

    Nome (richiesto)

    Email (richiesto)

    Numero di telefono (richiesto)

    Descrivete il vostro trasloco con la città di origine e destinazione

    traslocogroupageSi sente sempre più spesso parlare di Trasloco Groupage, o Grouping. Tutto è nato con il fenomeno dei coupon ovvero delle vendite collettive. Da qui l’idea di proporre anche un servizio, ovvero un trasloco “accorpato” per poter risparmiare. Alla base c’è la condivisione dei mezzi e della mano d’opera per ottimizzare i costi e le spese. Cerchiamo di capirne di più.

    Come funziona il trasloco Groupage

    procediamo con degli esempi, è più facile capirlo: un nostro cliente deve effettuare un trasloco da Roma a Milano. Fra le due città ci sono circa 600 Km, il costo di un servizio del genere non è molto economico. I traslocatori per una trasferta del genere sono impegnati per due giorni, i vogliono 6 ore ad andare e 6 a tornare più la giornata per il montaggio e smontaggio, sia nella casa di origine che a destinazione. Insomma, si tratta di un trasloco che ha un certo costo se affrontato in esclusiva.

    Per poter risparmiare si ricorre al Groupage. Si cerca ovvero un altro cliente che ha un’esigenza simile nel periodo in cui si effettua il trasloco per l’altro cliente. O meglio, se effettuiamo un trasloco da Roma a Milano, si potrebbe cercare una famiglia che deve farlo da Milano a Roma, così da non tornare con i camion vuoti ed ottimizzare le spese.

    Oppure mettere nello stesso camion i mobili di un altro trasloco che magari deve avvenire nei pressi di Milano o lungo la direttrice autostradale che porta a Nord o viceversa. Avete capito no? Si accoppiano due o più traslochi. I mobili viaggiano insieme negli stessi camion, ma sono separati per evitare di mischiarli.

    I Prezzi

    è chiaro che il risparmio c’è sia da parte nostra che, di conseguenza, da parte del cliente che si vede abbattere il preventivo finale di circa il 30-40%. Un bel risparmio.

    E’ richiesta ovviamente una flessibilità da parte del cliente circa le date del trasloco. Se non siete rigidi, se potete con anticipo programmare quando effettuarlo, il groupage può rappresentare una valida alternativa per economizzare sul costo finale di un trasloco, specialmente quando le città di origine e destinazione sono lontane.

    Share the Post:

    Related Posts