Telefono: 3333079497 | email: info@traslochinazionali.net

Quanto costa Traslocare i Mobili di una casa di 90-100 mq

Controllando tutte le richieste di preventivo che arrivano sul nostro sito ci siamo accorti che il trasloco che piú abbiamo effettuato negli anni è quello relativo al mobilio di un appartamento di 90-100 mq. Probabilmente è la media di case in cui vivono la maggiorparte delle famiglie italiane, anche se poi nella realtà abbiamo trovato tagli piú piccoli da 70-80 mq.

Quale è il prezzo per traslocare mobili ed oggetti di una casa così grande? Non è facile rispondere in maniera così immediata, ma proveremo a darvi un’idea di massima cosicchè potrete orientarvi meglio e farvi due conti in tasca.

Partiamo prima con una considerazione. Il mondo dei trasporti e dei traslochi è molto grande e poco regolamentato. C’è un albo dei traslocatori e trasportatori, ma è pur vero che ci sono una miriade di abusivi che effettuano traslochi per poco. Fate attenzione, se affidate le vostre cose agli abusivi rischiate il sequestro della merce come prevede l’articolo 7 paragrafo 2 del Decreto Legislativo 21 novembre 2005, n. 286 : “Gli organi di polizia stradale di cui all’articolo 12 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, e successive modificazioni, procedono al sequestro della merce trasportata, ai sensi dell’articolo 19 della legge 24 novembre 1981, n. 689, e successive modificazioni“.

costo trasloco casa 100

Quindi è vero che un padroncino, ovvero colui che ha un piccolo furgone, può farvi risparmiare tantissimo, ma vi fate carico di tutti i rischi che ne conseguono.

Fatte queste doverose premesse ora focalizziamoci sulle ditte di traslochi regolari e rispondiamo subito alla prima domanda. Mediamente un trasloco per una casa di 90-100 mq costa tra 800 e 1500 euro. E’ una stima, una media che può variare, e anche di molto verso l’alto in base a questi parametri:

  • quanti mobili e scatoloni devono essere traslocati: è chiaro che utilizzare un camion da35 tonnellate ha un costo, se avete tanti e tanti mobili, vestiti, e altri suppellettili il lavoro aumenta, aumenta il preventivo;
  • montaggio e smontaggio: se avete bisogno che gli operai smontino e rimontino ad esempio armadi, librerie, cucine, letti ed altro il preventivo cresce;
  • tipologia dei mobili da traslocare: alcuni mobili sono veramente preziosi e necessitano di imballaggi e cure particolari. Disponiamo di falegnameria propria per creare delle protezioni ad hoc, possiamo spedire anche pianoforti, opere d’arte e altri oggetti di grandi dimensioni.
  • facilità di accesso alle case di origine e destinazione: se possiamo arrivare con il camion sotto casa ed utilizzare l’ascensore, le cose sono facilitate. Se c’è bisogno di un elevatore ciò ha un costo. Bisogna anche pagare al comune la tassa per occupazione suolo pubblico.
  • La casa di destinazione non è pronta: è una situazione che capita spesso. Dobbiamo lasciare la casa ma l’appartamento dove andremo a vivere non è pronto perchè magari è in ristrutturazione o ancora occupato. In questo caso prendiamo in carico i vostri mobili e li teniamo nel nostro deposito mobili. Il prezzo è di 5-6 euro a metro cubo.

Se volete sapere quanto vi costerà il vostro trasloco inviate una richiesta via mail a info@traslochinazionali.net oppure usate il Form sopra. Cercate di descrivere nei dettagli tutto ciò che dovremo traslocare. Grazie.

Share the Post:

Related Posts